BABYLONICA – Incontro Internazionale tra Culture

Babylonica, Incontro Internazionale tra Culture è l’evento che mostra sotto forma di spettacolo la cultura, la storia, le passioni e i sentimenti di vari popoli.

Quando?

Nel mese di Agosto Lagopesole diventa per un giorno un vero e proprio centro multiculturale. Al calar del sole inizia il lungo corteo che si snoda tra le vie del paese e quando la notte prende il sopravvento la piazza posta ai piedi del maestoso castello di Federico II diventa lo scenario ideale per il gran finale. Si anima il villaggio e inizia la festa in un tripudio di ritmi, suoni, canti e colori, tra una moltitudine di lingue, fino alla commistione più totale, come in uno scenario d’altri tempi quando i seguiti imperiali erano formati da una multietnica corte in cui era possibile ascoltare questa o quella musica, dove si parlava questa o quella lingua, o si udiva questo o quel canto, che si restava affascinati da questo o quel ballo.

In chiusura della manifestazione tutti gli strumenti musicali suonano all’unisono un’unica musica che diventa globale e unificante ispiratrice del senso di fratellanza tra sorrisi, serenità  e allegria.

Maggiori informazioni su prolocolagopesole.it